martedì 7 febbraio 2012

Heavy jig nimph

La mia passione per la pesca aninfa mi ha portato a provare questo dressing, sottovalutato dai più, ma a mio avviso incredibilmente efficace. Si parla di una semplice ninfa, con fattezze da streamer, ma che fondamentalmente imita una sanguisuga. Io la utilizzo esattamente come una ninfa, in buche profonde o dove la corrente vorticosa mi obbliga ad usare ninfe molto pesanti.
Questa ninfa appunto nasce per queste esigenze e il suo dressing davvero elementare la fa diventare una ninfa immancabile nella mia fly-box.
 Fondamentalmente si parla di due materiali, trattasi di ice-wing per la coda e ice-dub per il corpo. Questa ninfona mi ha dato davvero molte soddisfazioni sia in Italia per le nostre diffidensissime trote, sia per i salmerini di un chalck stream austriaco.


Alla prossima ragazzacci.

Nessun commento:

Posta un commento